Spezzando una lancia a favore del film...

« Older   Newer »
  Share  
Everything
view post Posted on 27/6/2008, 17:41




Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma sono iscritto al circuito forumfree da diversi anni. Intanto complimenti per il sito e per il forum, anche se devo dirvi che non condivido al massimo le vostre idee su Il Corvo 2: City of Angels.

Voi reputate il secondo uno dei peggiori sequel, secondo me invece è IL MIGLIORE. Migliore perchè conserva le atmosfere dark del primo film, perchè ha una storia profonda (scritta da David S. Goyer, lo sceneggiatore di Batman Begins, mica pizza e fichi) e ben sviluppata e perchè Vincent Peréz nei panni del Corvo è ben costruito.

Poi non so se lo sapete, ma la Miramax ha tagliato dal film ben 45 minuti, poichè il film risultava "troppo dark" e volevano fare un film più commerciale. Tanto che il regista Tim Pope voleva fare una "Director's Cut" del film con l'aggiunta di queste nuove scene, ma la Miramax non gli da il permesso.

Insomma, diciamo che da buon fan del "corvo" mi sono sentito di spezzare una lancia a favore di questo Corvo 2, secondo me un film sottovalutato, al contrario del 3°, a mio avviso orribile e commerciale.
 
Top
-V-
view post Posted on 29/6/2008, 10:26




ciao e benvenuto.
allora... io personalmente non ho apprezzato particolarmente nessuno dei sequel quindi non ho preferenze per uno o per un altro...
questo secondo film ha il solo pregio di avere il personaggio di sara all'interno così c'è una lieve sorta di continuità con il primo, ma questo è tutto a mio parere.
anche il personaggio di sara è un po' fuori carattere, ma in effetti bisogna contare che è cresciuta e crescendo si cambia quindi ci può anche stare.
l'atmosfera dark e di violenza che hanno inserito sperando di seguire le orme del primo film a me risulta sopra le righe e un po' finta.
l'interpretazione di vincent perez non mi piace, lo trovo un po' inespressivo...
La trama poteva essere sviluppata meglio (ma come dici tu forse l'hanno fatto ma tagliando qua e là la cosa si è persa), perchè l'idea del padre che perde il figlio invece della coppia di innamorati divisa è originale e si è cercato di differenziarsi dal primo almeno.
qualche pregio ce l'ha ma per me rimane un film mediocre anche se non si fanno paragoni con il primo corvo.
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 4/11/2008, 19:43




Come detto in un altra discussione a me è piaciuto...
Quindi mi sento di spezzare anch'io una lancia a favore :lol:
 
Top
The Masked Warrior
view post Posted on 9/6/2009, 19:44




concordo,non ho trovato particolarmente brutti nessuno dei sequel anche se non sono comparabili al primo.


Edited by The Masked Warrior - 3/8/2009, 20:39
 
Top
3 replies since 27/6/2008, 17:41   265 views
  Share