Due domande sul fumetto!

« Older   Newer »
  Share  
Candy Man
view post Posted on 19/1/2007, 19:09




Ciao, mi è capitato il fumetto del 94 del Corvo e non ho potuto fare a meno di notare due cose:
1) Nel numero zero si dice che l'autore si è ispirato a Iggy Pop per il personaggio di Eric. Voi che siete dei super appassionati potete confermarmelo? Sapete Iggy Pop è anche il mio avatar oltre che uno degli artisti musicali che più ammiro!
2) Nel fumetto Eric uccide un delinquente che dietro sulla sua giacca ha scritto Misfits: E' un omaggio al grandissimo gruppo Horror Punk (tra i miei preferiti tralaltro)?
 
Top
-V-
view post Posted on 19/1/2007, 19:14




CITAZIONE
Nel numero zero si dice che l'autore si è ispirato a Iggy Pop per il personaggio di Eric. Voi che siete dei super appassionati potete confermarmelo? Sapete Iggy Pop è anche il mio avatar oltre che uno degli artisti musicali che più ammiro!

confermo, l'autore si è ispirato all'aspetto fisico di Robert Smith ed Iggy Pop.

CITAZIONE
Nel fumetto Eric uccide un delinquente che dietro sulla sua giacca ha scritto Misfits: E' un omaggio al grandissimo gruppo Horror Punk (tra i miei preferiti tralaltro)?

non saprei di preciso ma è molto probabile, l'ambientazione della storia è stata ispirata dalla musica dei Cure e dei Joy Division...

rettifica x la seconda domanda:
o'barr odiava il gruppo e lo ha messo di proposito sulla giacca della vittima


Edited by -V- - 8/1/2008, 18:33
 
Top
Candy Man
view post Posted on 19/1/2007, 19:40




Innanzitutto grazie delle risposte così rapide!

Per quanto riguarda la domanda numero due che ho fatto non ci avrei mai fatto caso se la scritta in questione non fosse proprio come il logo ufficiale del gruppo!
 
Top
dakuan
view post Posted on 12/3/2008, 14:00




ghghghgh....O'Barr odia i Misfits?
allora The Crow non è più il mio fumetto preferito!
whahwuahuwhuahwuhauwhuah...

ma come mai avete fatto tutto il forum su quella cagata del film e i suoi ancor peggiori sequels e solo una misera sezioncina sul fumetto????
 
Top
-V-
view post Posted on 12/3/2008, 19:23




CITAZIONE (dakuan @ 12/3/2008, 14:00)
ma come mai avete fatto tutto il forum su quella cagata del film e i suoi ancor peggiori sequels e solo una misera sezioncina sul fumetto????

l'importante è che la sezione ci sia giusto ;) .
Personalmente amo molto il primo film, ci ho dedicato un sito :D ...riguardo ai sequel hai ragione. io li trovo pessimi, ma fanno parte del mondo del corvo e non si poteva non inserirli....
idem per la sezione sul telefilm
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 03:10
Avatar

The pioneer

Group:
Member
Posts:
17,385
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


CITAZIONE (dakuan @ 12/3/2008, 15:00) 
ma come mai avete fatto tutto il forum su quella cagata del film e i suoi ancor peggiori sequels e solo una misera sezioncina sul fumetto????

in effetti ha un po' ragione. il film di proyas (non gli stupidi pseudo-sequel) a me piace, e come film a sè ha molto fascino, ma IL CORVO vero e proprio è stato e sarà sempre il fumetto, la fonte principale di questa bellissima storia.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 19/1/2007, 19:09   388 views
  Share